“Tratti di vino” è il progetto espositivo che nasce dal desiderio di Rossointenso di condividere con la comunità una narrazione poetica e intima del mondo del vino attraverso lo sguardo di Francesca Ballarini (@ioenina), un’artista che da anni collabora con produttori e professionisti del settore enologico dando espressione sensibile e personale alle sue sfaccettature più mutevoli e iridescenti.
mostra di Francesca Ballarini
>> L’ARTISTA @ioenina
Francesca Ballarini per brevità è chiamata Nina. Illustratrice, autrice e visual artist, disegna per teatri, festival, sistemi museali e case editrici, in Italia e all’estero. Disegna con particolare devozione il non disegnabile – il bordo pagina, i gatti perduti, le ciliegie fuori stagione, le guance tiepide del pisolino del pomeriggio – alla ricerca continua della sua poesia visiva, fatta di carta e inchiostro, pennini e pennelli, carboncini. Dove può, scrive.
>> IL LUOGO @Rossointensojesi
Rossointenso è enoteca e degusteria, luogo di cultura del vino, spazio dedicato all’esplorazione e all’approfondimento di sapori, gusti, storie e persone che si celano in un calice o in un piatto. Rossointenso nasce per aggregare persone appassionate
del buon bere e dare loro un punto di riferimento dove confrontarsi, dare e ricevere consigli, dove fare ricerca e apprendere nuove sfumature sensoriali.
Perché il bere non sia una semplice abitudine, ma diventi ricerca consapevole di piccoli attimi di piacere.
>> QUANDO
“Tratti di vino” sarà inaugurata e visitabile in occasione del RATATA’ FESTIVAL che si svolgerà a Jesi (AN) dall’11 al 14 aprile.
Orari:
Giovedì 19:30 – 23:00
Venerdì 11:00 – 13:00 18:00-23:00
Sabato 11:00-13:00 18:00-23:00
Domenica 11:00-13:00 19:00-22:00
Ricorda che puoi anche prenotare il tuo posto al tavolo per allungare la tua permanenza da Rossointenso con dell’ottimo vino, una sfiziosità da aperitivo o un piatto dal menu cena. In tal caso chiama il 335 583 9873 per prenotare.
>> VERNISSAGE, evento su prenotazione
Giovedì 11 aprile, ore 18:30 in presenza dell’artista Francesca Ballerini e del produttore di Verdicchio Gian Mario Bongini che ha sperimentato di persona la collaborazione artistica per le etichette del suo vino. Una piccola occasione per far dialogare vino e arte e scoprire insieme le 4 opere inedite che l’artista ha creato per Rossointenso su 4 vini iconici delle Marche.
Per info e prenotazioni: comunicazione@rossointenso.it

Scarica QUI la cartella stampa