LA PRIMAVERA IN UN CALICE..

La Primavera ci porta alla ricerca di vini dai profumi e sapori più freschi e da condividere con una buona compagnia. Con le belle giornate e il clima più mite, infatti, ci si ritrova più spesso per merende all’aperto, si cena in terrazza o uscendo dal lavoro si ha più voglia di fermarsi per un buon aperitivo.

Da Rossointenso celebriamo la primavera proponendo tre vini con caratteri diversi e che esprimono le diverse sfumature di questa stagione tanto attesa.

Noi ti aspettiamo dal mercoledì alla domenica per provare questi ed altri suggerimenti che si ispirano alle bellezze primaverili o per scegliere la bottiglia giusta da condividere con chi vuoi!

Scapigliato_Calafata da Rossointenso

“Scapigliato” Calafata

Un rosato di volume quasi rosso, vinificato nelle colline lucchesi, ma ricco di profumi e dal sorso voluttuoso, che si fa amare da tutt*.

FB di Agricola Calafata

"Il Gentile" Di Giulia da Rossointenso

“Il Gentile” della Cantina Di Giulia

Un “triple A” che ci racconta un vino fatto da Artigiani, Agricoltori e Artisti. Il Gentile nasce dalla fermentazione spontanea delle uve verdicchio sapientemente coccolate dalle mani di Giulia, proprietaria e factotum. Un vino dalla grande freschezza con cui brindare in compagnia ai colori e ai profumi primaverili.

FB della cantina

Malvasia_duline da Rossointenso

Malvasia istriana coltivata e curata da Vignai da Duline

Sorseggia una Malvasia istriana coltivata e curata da Vignai da Duline, un’azienda che segue la vigna con la stessa cura che si ha nei confronti di un figlio. Il nome “chioma integrale” deriva dal fatto che le vigne di 50 anni non vengono cimate, mai potate nella parte alta, per permettere alla pianta di esprimersi come meglio ritiene.

FB del progetto Vignai da Duline